Chi siamo

Mascioli Carni SRL

nonno-tullioAzienda dedicata alla lavorazione delle carni ovine, la Mascioli Carni è da anni sinonimo di qualità, serietà e servizio. Nata come una piccola attività familiare nel secondo dopoguerra si trasforma, con il passare delle generazioni della famiglia Mascioli, in una solida realtà operativa su scala nazionale.

Filiera

  • La presenza sul mercato da oltre 50 anni permette alla Mascioli Carni di presidiare al meglio l’intera filiera, dall’approvvigionamento di animali vivi al confezionamento e distribuzione presso i nostri clienti selezionati.

    approvvigionamento-bestiame-vivo

  • 1 – Approvvigionamento

    Approvvigionamento bestiame vivo

    Costante approvvigionamento di animali vivi dai migliori allevatori locali e da selezionati Paesi Europei – tra cui Ungheria, Spagna e Francia – produttori delle migliori razze ovine.

    2 – Macellazione

    Macellazione

    Il personale altamente qualificato e la moderna linea di macellazione, conforme a tutti gli standard igienico-sanitari previsti dalle normative europee e nazionali, consentono alla Mascioli Carni di lavorare circa 1.500 capi al giorno. I capi usciti dalla linea di macellazione vengono lasciati raffreddare naturalmente prima di essere condotti all’interno delle celle frigorifere dove vengono mantenuti ad una temperatura costante compresa tra 0° e 4°C.

    3 – Sezionamento

    Sezionamento

    Il laboratorio di sezionamento, autorizzato CE ed identificato dal numero 1088, è il naturale completamento dell’attività di macellazione. I locali a temperatura rigorosamente controllata, sono attrezzati per sezionare le carcasse ovine e fornire ai nostri clienti tutti i tagli anatomici: coscio, lombo, costata e anteriore.

    4 – Confezionamento

    Prodotti confezionati

    Linea di prodotti in atmosfera protettiva (ATP) quali arrosticini, spiedini e hamburger sono confezionati in vari formati attraverso una moderna linea automatizzata. I prodotti confezionati sono etichettati nel rispetto del recente regolamento 1169/2011 attuato dal Reg. 1337/2013, pronti per essere posti sui banchi frigo dei punti vendita.

    5 – Fornitura

    Modalità di fornitura personalizzate

    Differenti modalità di fornitura per soddisfare le richieste dei diversi canali di vendita:

    • Carne appesa
    • Imballi in cartone alimentare su pallet
    • Tagli anatomici sottovuoto
    • Tagli anatomici congelati con abbattimento rapido

      6 – Distribuzione

      Distribuzione

      Distribuzione capillare nel centro Italia e su tutto il territorio nazionale attraverso automezzi autorizzati al trasporto carne a temperatura controllata, garantendo il costante mantenimento della catena del freddo.

      Foto camion senza targhe

    • 01. Approvvigionamento bestiame vivo

      Costante approvvigionamento durante l’intero anni dai migliori allevatori locali, in particolare specializzati nell’agnello del Centro Italia IGP, e da selezionati Paesi Europei, tra cui Spagna, Ungheria e Francia, produttori delle migliori razze ovine.

      approvvigionamento-bestiame-vivo

    • 02. Macellazione

      Moderna linea di macellazione, conforme a tutti i requisiti igienico-sanitari previsti dalle normative europee e nazionali, operata da personale altamente qualificato

    • 03. Sezionamento

      Laboratorio di sezionamento a temperatura controllata, per poter soddisfare le differenti richieste di ogni cliente.

    • 04. Confezionamento carne in osso

      Differenti tipologie di confeziona-mento per soddisfare ogni canale di vendita:

      • Carne appesa
      • Imballi di cartone
      • Sottovuoto
      • Surgelato
    • 05. Prodotti elaborati

      Linea di prodotti elaborati a peso fisso quali arrosticini, spiedini e hamburger, confezionati attraverso macchinari automatizzati in ATP (Atmosfera Protettiva Controllata)

    • 06. Distribuzione

      Distribuzione su territorio nazionale attraverso appositi automezzi per carne refrigerata/ surgelata